Chi siamo

Iacopo Chiaruttini geometri & partners è team di professionisti qualificati ed esperti, a tua disposizione, per offrirti un servizio a 360°

Storia

Lo studio tecnico Iacopo Chiaruttini geometri & partners, nasce nel 2010 nel cuore del centro storico di San Vito al Tagliamento.

Dopo una lunga gavetta e diverse esperienze maturate in imprese e studi del territorio, il titolare Iacopo Chiaruttini dopo essersi licenziato da un posto fisso a tempo indeterminato decide di avviare l’attività in un piccolo deposito in via Mercato, naturalmente da zero e senza alcun cliente, per poter finalmente realizzare il suo sogno.

Sono anni difficili e complessi, la crisi del settore immobiliare e delle costruzioni investe anche gli studi tecnici e l’edilizia, ma la perseveranza e la caparbietà del titolare, lo spingono comunque a credere in ciò che fa, a tenere duro e i risultati iniziano piano piano ad arrivare.

Nel 2012 apre il suo studio in via Sarpi, al civico 36, le difficoltà non mancano di certo ma la voglia di aggiornarsi, di inseguire nuovi settori in forte crescita (come quello energetico ad esempio) e un approccio verso i clienti più diretto e una visione digitale ed orientata verso il cambiamento del mercato, fanno riscuotere buone recensioni da parte della clientela.

Arrivano i primi collaboratori, praticanti, tirocinanti ed esterni suddivisi per competenze e professionalità, lo studio inizia a crescere e strutturarsi, nel 2017 apre la nuova sede, molto più ampia con quattro postazioni fisse, sempre in via Paolo Sarpi, però al civico 32.

Dal 2021 lo studio si allarga ancora con una moderna e funzionale sala riunioni, con possibilità di co-working per giovani e talentuosi tecnici ed attrezzature innovative e all’avanguardia; vengono inoltre riviste il logo e la grafica dello studio.

Lo studio oggi opera in tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia e nel Veneto Orientale, costituisce un punto di riferimento della zona e del settore in cui opera, conta al suo interno cinque collaboratori e altrettanti esterni per le necessità del caso, con un servizio completo a 360 gradi. Ci rivolgiamo ad una clientela di diverse tipologie: dai privati, alle imprese di costruzioni fino alle aziende, agli istituti bancari, alle agenzie immobiliari, alle associazioni e fino all’ente pubblico.

Da segnalare negli anni la collaborazione esterna con diverse riviste, quale ad esempio “Dimensione Geometra”, con la società “Pratika” per la consulenza in materia di sicurezza cantieri e con diverse imprese ed artigiani edili del luogo per attività immobiliari e di costruzione.
Specializzato ed abilitato, con corsi di formazione, alla sicurezza nei cantieri, alla redazione di attestati di prestazione energetica (certificatore energetico Sacert), alle perizie di stime per istituti bancari e con l’iscrizione come consulente tecnico d’ufficio al tribunale di Pordenone.

Il geometra Iacopo Chiaruttini è abilitato all’esercizio della professione con esame di stato del 2008 e con iscrizione al collegio provinciale dei geometri di Pordenone alla posizione 1303.

Team

Geom. Iacopo C.

Titolare e gestione studio – Direzione lavori – Sicurezza Cantieri – Detrazioni

P.ed. Simone F.

Sicurezza cantieri – Successioni ereditarie – Energetica – Direzione lavori

Geom. Michele T.

Progettazione – Perizie – Catasto – Rilievi

Geom. Pietro T.

Progettazione – Computi metrici – Istanze
– Rapporti con le P.A.

P.ed. Syria T.

Segreteria – Amministrazione – Design / Progetti d’interni